Caricamento...

BORGHI ALSAZIANI e FORESTA NERA

Descrizione

Partenze

Andata Ritorno Partenza da Prezzo Stato

Itinerario

  • Ritrovo dei Signori Partecipanti ad ora e luogo da stabilire. Sistemazione in pullman e partenza verso ovest. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo nel pomeriggio a COLMAR, autentico gioiello dell’architettura medievale, un museo a cielo aperto caratterizzato da antiche case a graticcio, palazzi dalle nobili facciate, canali e ponti della Petite Venise. Incontro con la guida locale e visita della città in particolare l’antico Convento delle Domenicane con il chiostro del ‘200, la Collegiata di San Martino, la Vecchia, la Casa Pfister, caratteristico edificio alsaziano del 1537. Al termine proseguimento per STRASBURGO, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.




  • Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante. Escursione intera giornata con guida nella Strada dei Vini, uno degli itinerari più suggestivi dell’Alsazia attraverso una magnifica campagna tappezzata da vitigni, punteggiata da castelli arroccati e colorati villaggi a graticcio che sembrano usciti da una favola. Sosta a Kaysersberg che ricorda un paesaggio da tradizionale cartolina natalizia, Riquewhir, villaggio al centro della zona vinicola del Riesling, circondato da una duplice cortina muraria con belle case a graticcio, visita interna del Castello di Koenigsbourg, gioiello di architettura medievale con una vista eccezionale sulla valle. Infine sosta a Obernai, cinta da mura, la cui città vecchia conserva un bel patrimonio architettonico, con la splendida piazza centrale del mercato circondata da edifici antichi come il campanile del XIII secolo e il municipio.

  • Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante. Escursione intera giornata con guida attraverso la Foresta Nera, in un incantevole susseguirsi di fitti boschi e vallate lungo la Strada degli Orologi. Visiteremo i paesi più caratteristici di questa zona in particolare Triberg, definita la capitale degli orologi a cucù e celebre per le sue famose cascate, tra le più alte della Germania e particolarmente scenografiche; , Schonach per ammirare l’orologio a cucù più grande al mondo, della dimensione di una vera casa; Schiltach, paese cartolina della Foresta Nera; sosta presso il Lago Titisee, immerso nel verde, definito la perla della Foresta Nera. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.


Prima colazione in hotel. Intera mattinata dedicata alla visita di Strasburgo, capitale d’Europa e dell’Alsazia, ricca di un centro storico dichiarato dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Ammireremo la Cattedrale di Notre-Dame e il suo orologio astronomico, la Petite France, le sue case a graticcio e i suoi canali, la Place de la Republique e i suoi maestosi monumenti, il Quartiere delle Istituzioni Europee. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con sosta per il pranzo libero. Arrivo in serata.

Note

  • All’iscrizione  acconto di €  160,00
  • Polizza annullamento viaggio (incluse malattie pandemiche) facoltativa   € 32,00
  • Documento indispensabile: carta d'identità valida per l'espatrio







Top